Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Missioni

Abol news - Notizie dall'Etiopia

Ogni mese don Sandro Barbieri ci racconta la missione africana

C:\fakepath\abol 20190531-1.jpg

Da settembre 2018 la Diocesi di Mantova ha iniziato la propria presenza missionaria in una nuova parrocchia: Abol, un piccolo centro abitato che dista una ventina di chilometri dal capoluogo, Gambela. Qui presta il suo servizio come missionario fidei donum don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano, precedentemente parroco di Montanara, San Silvestro e Levata.


Animato dalla consapevolezza di essere inviato in terra africana a nome di tutta la Chiesa mantovana, don Sandro invia regolarmente notizie e aggiornamenti su quanto accade nella sua nuova comunità. Nasce così Abol news, la 'newsletter' mensile in cui il missionario racconta la vita in Africa, le attività della missione, le scoperte quotidiane offerte dal vivere in una cultura così diversa dalla nostra, fornendo riflessioni e spunti di meditazione umana e spirituale. E creando così un collegamento forte e permanente tra Mantova e l'Etiopia, sostanziato da volti (che diventano vicini, anche se solo in fotografia), nomi e preghiere reciproche.


Tutti i numeri di Abol news sono regolarmente pubblicati sulla pagina del sito diocesano dedicata al Centro missionario, nella sezione specifica della missione di Abol:

https://www.diocesidimantova.it/conosci/attivita/dettaglio/la-missione-cattolica-di-abol/

Chi volesse ricevere direttamente i notiziari o mettersi in contatto con la missione e con don Sandro può scrivere all'indirizzo mail mission.abol@gmail.com .


In ogni numero di Abol news sono indicati anche tutti i progetti i corso e le possibilità per sostenere la missione.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova