Al via le Messe con il popolo

Le indicazioni consegnate dal vicario generale a tutte le parrocchie della diocesi

C:\fakepath\gottesdienstbesuch_anmeldung_abstand.jpg

Sono state consegnate nella giornata di ieri ai parroci le indicazioni per le Messe con il popolo, indicazioni che vengono poste in allegato affinché tutti le possano conoscere nel dettaglio.

"Si tratta - così ha scritto il Vicario generale nella lettera di accompagnamento - di una esplicitazione del Protocollo d’Intesa raggiunto tra la Presidenza della C.E.I. e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che tiene conto anche di alcune osservazioni concordate nella Regione Ecclesiastica Lombarda".

Nella sua lettera, don Zilia ha precisato anche che è "ancora prematura la possibilità di riprendere una attività pastorale più articolata: non sono quindi consentite forme comunitarie di pietà che sono tanto care ai nostri fedeli, quali la recita del rosario e l’adorazione eucaristica, oppure la ripresa di attività quali le riunioni di gruppo presso le sedi parrocchiali o nelle case".

In allegato il testo consegnato ai parroci e a tutti i fedeli della diocesi.

documenti