Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Opera diocesana S. Anselmo

All'editore Radio inBlu le ultime frequenze

A sostegno di un grande progetto radiofonico di ispirazione cristiana

C:\fakepath\radio .jpg

Come già comunicato qualche mese fa, dal 12 luglio 2018 l’Opera Diocesana S. Anselmo vescovo, editore dell’emittente radiofonica diocesana “Radio Laghi”, ha ceduto all’editore “Radio Dimensione Suono SpA” (RDS), alcuni impianti radiofonici. A questo primo passaggio ne è seguito un ulteriore che ha maturato la scelta di cedere le frequenze rimanenti a Rete Blu SPA. Tale network è un’emanazione della Conferenza Episcopale Italiana ed editore di Radio inBlu, progetto radiofonico nazionale di ispirazione cristiana, molto apprezzato per la qualità delle proposte e della programmazione.

Rete Blu SpA- così è stato comunicato dall’editore - ha acquisito le frequenze mantovane “non per esercitare un’ulteriore impresa di radiodiffusione sonora, bensì al fine di integrare la copertura radioelettrica della propria impresa radiofonica in alcune zone del paese non perfettamente servite”.

La cessione delle ultime frequenze a rete BLU SPA va quindi a sostenere il progetto del circuito radiofonico ecclesiale italiano, che, a partire dal 1 gennaio 2019, potrà così inserirsi maggiormente nella nostra diocesi e proseguire con più forza e risorse il grande lavoro culturale svolto per anni da Radio Laghi. Questo passaggio chiude quindi definitivamente l’emittente diocesana Radio Laghi, nella certezza che il nuovo editore sarà in grado di rispondere alle esigenze del pubblico che per tanti anni ha fedelmente seguito le trasmissioni mantovane. 

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova