Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Caritas

Bando per il sostegno a progetti di carità

Nuove modalità per l'assegnazione dei fondi 8xmille sul territorio diocesano

C:\fakepath\loghi 8xmille.jpg

Per il 2019 la diocesi di Mantova ha deciso di distribuire i fondi 8xmille per interventi caritativi sostenendo progetti meritevoli sul territorio.

L’obiettivo del bando è di dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà attraverso il sostegno alle forme di povertà presenti sul territorio, lo sviluppo di sistemi innovativi di Welfare, la prevenzione delle situazioni di emarginazione sociale, il supporto a giovani e adolescenti e il reinserimento lavorativo.


L'elenco dei soggetti che possono presentare richiesta si trova nelle 'Istruzioni per la presentazione di progetti 8xmille' in allegato, dove sono indicate anche le voci di spesa ammissibili e tutte le altre informazioni utili.


Il progetto, debitamente compilato utilizzando la Scheda presente in allegato (in formato Word modificabile), dovrà essere inviato alla direzione della Caritas entro e non oltre il 6 settembre 2019 con una delle seguenti modalità:
- via mail a direttorecaritas@diocesidimantova.it
- oppure in cartaceo, in busta chiusa, consegnandolo presso la segreteria della Caritas diocesana al secondo piano del Seminario vescovile, con ingresso da via Montanari 1, Mantova.  

La valutazione e la selezione dei progetti presentati è affidata al vescovo e al direttore della Caritas.



documenti

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova