Notizie

Cantiere catechesi

Un laboratorio per definire il nuovo progetto catechistico diocesano

Redazione
C:\fakepath\DSC_7434.JPG

Si è svolto stamattina nell'Aula magna del Seminario vescovile un incontro promosso dall'Ufficio catechistico diocesano insieme alla sezione pastorale, per aprire un confronto sul nuovo progetto diocesano per la catechesi, che è in fase di elaborazione.

All'incontro sono stati invitati sacerdoti e catechisti, rappresentanti di una ventina di parrocchie da tutta la diocesi. 

Il vescovo Marco, don Gianni Grandi - vicario episcopale per la pastorale - e don Matteo Palazzani - responsabile dell'Ufficio catechistico - hanno presentato le linee guida e gli obiettivi del progetto, una cui bozza è stata consegnata ai presenti. Poi si è aperta la discussione, nel corso della quale ciascuno ha potuto portare la propria esperienza pastorale nella parrocchia di appartenenza. Scopo dell'incontro era infatti condividere esperienze e opinioni, che contribuiranno a dare forma al progetto. La versione definitiva sarà presentata nei vicariati nel corso della imminente Settimana della Chiesa mantovana.

Un resoconto più dettagliato della mattinata sarà pubblicato sul numero della 'Cittadella' in uscita domenica prossima, 30 agosto.



Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova