Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Tra cielo e terra

Caritas: il magazzino alimentari

Un servizio diocesano di grande importanza in questo momento di difficoltà

magazzino1_thumbnail_1600x800.jpg

Il Magazzino alimentari è un servizio della Caritas diocesana di Mantova, attivo dal 2012. Si trova a San Giorgio Bigarello ed è stato pensato per occuparsi della raccolta, conservazione e distribuzione dei generi alimentari destinati a sostenere le strutture di accoglienza diocesane, i Centri di ascolto e le parrocchie che ne fanno richiesta.

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria in corso, che ha visto moltiplicarsi le richieste di generi di prima necessità da parte di persone e famiglie in difficoltà, il Magazzino - gestito da un operatore professionale con il supporto di alcuni volontari - è diventato uno snodo ancora più cruciale per la gestione degli aiuti alimentari su tutto il territorio diocesano.


Proprio a questo servizio sarà dedicata la puntata di 'Tra cielo e terra' di domenica 17 maggio. La trasmissione che racconta la nostra diocesi infatti, dopo un rallentamento causato dall'emergenza, riprende con nuove puntate, sempre su Telemantova agli orari consueti: la domenica alle 9 e 17.15, e in replica il sabato successivo alle 10.30.



Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova