Ufficio comunicazioni sociali

Comunicazione di comunità

Corso di formazione on-line per gli operatori parrocchiali della comunicazione

C:\fakepath\soffione.jpg

Tre incontri su Microsoft TEAMS per continuare ad armonizzare old e new media all’interno di un progetto di comunicazione parrocchiale integrato, per elaborare un’immagine unitaria di comunità e per abilitare al lavoro in team. Ogni incontro prevede la partecipazione di una coppia di relatori e uno spazio di confronto per le domande.

A cura degli uffici per le Comunicazioni sociali delle diocesi lombarde.

Gli incontri si terranno il sabato dalle 10 alle 12.

2 ottobre Comunicazione di comunità
- Il senso e lo stile della comunicazione parrocchiale, tra opportunità e rischi
Sabrina Penteriani, giornalista e direttrice del settimanale Sant’Alessandro.org

(una riflessione sul senso e lo stile della comunicazione nelle comunità parrocchiali, di cui analizzerà opportunità e rischi)

16 ottobre Progettare, integrare, verificare
- In parrocchia: strumenti in rete e criteri per una comunicazione integrata
Don Luca Fossati, UCS diocesi di Milano

(uno sguardo agli strumenti in uso nelle nostre comunità cristiane e alla loro possibile interazione e integrazione, al servizio di una comunicazione che crei autenticamente comunità)

23 ottobre Comunicazione e immagine di Chiesa
- Una lettura teologico pastorale di alcune esperienze di comunicazione
Don Giuliano Zanchi, Teologo e direttore de La Rivista del Clero Italiano

(una lettura teologico-pastorale di alcune esperienze di comunicazione, per meglio comprendere quale immagine di Chiesa stiamo trasmettendo.)

Per informazioni e iscrizioni scrivere a formazionecel@gmail.com, indicando nome, cognome e diocesi di appartenenza.

È richiesto un contributo di partecipazione di € 10 (le modalità per il versamento saranno comunicate in sede di iscrizione).