"Datevi al meglio della vita"

Domenica 3 maggio il rito dell'ammissione per due dei nostri seminaristi

C:\fakepath\Edoardo e Marco.jpg

Il 3 maggio 2020 si celebra la 57^ Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.

Sarà una giornata particolarmente significativa anche nella nostra diocesi. Infatti durante la Santa messa delle 9.30, presieduta dal vescovo Marco - trasmessa sul canale YouTube della diocesi e su Telemantova - sarà celebrato il rito di ammissione tra i candidati al presbiterato per due giovani del nostro Seminario: Edoardo Passeri e Marco Zenesini.

Si tratta di un passaggio molto importante per il cammino vocazionale di questi ragazzi: con questo rito, infatti, dopo tre anni di preparazione e studio in Seminario, la Chiesa riconosce e accoglie ufficialmente il loro desiderio di diventare sacerdoti, ammettendoli ai passaggi successivi che li porteranno, tra qualche anno, all'ordinazione sacerdotale.

Edoardo ha 27 anni, proviene da Levata di Curtatone e attualmente presta servizio nelle parrocchia di Pegognaga e Polesine. Marco ha 29 anni, viene da Villagrossa di Casteldario ed è ora in servizio a San Biagio e San Nicolò Po.

(foto di repertorio)

In preparazione a questa giornata, sabato 2 maggio l'Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI ha organizzato una veglia di preghiera, che sarà trasmessa alle 21 sul loro canale YouTube. La veglia sarà realizzata con il contributo di varie realtà vocazionali, tra cui anche il nostro Seminario, che sarà collegato per una parte della celebrazione.

documenti