Notizie

15 ottobre

Don Alfredo Rocca arriva a Canneto

Il nuovo parroco è anche coordinatore dell'Unità pastorale

Redazione
C:\fakepath\IMG_7408.JPG

La comunità di Canneto sull’Oglio, paese di circa 4500 abitanti nell’Alto Mantovano, sta vivendo giorni di attesa per l’arrivo del nuovo parroco, don Alfredo Rocca. I fedeli si preparano a incontrarlo domenica 15 ottobre alle 18, nella celebrazione che sarà presieduta dal vescovo Marco Busca.

Nato a Volongo il 2 dicembre 1962, don Alfredo è stato ordinato sacerdote a 25 anni, nel maggio 1988, dal vescovo Egidio Caporello. Nella prima fase del suo servizio, è stato inviato come vicario parrocchiale a Castel Goffredo e Castiglione delle Stiviere. Negli anni Novanta ha avuto anche incarichi all’interno del Seminario diocesano, come vice rettore. In seguito, nel 2001, diventa parroco del Frassino, in cui era già presente come vicario da alcuni anni. A giugno 2009 gli viene affidata anche la parrocchia di Formigosa. Nel settembre 2013, un nuovo spostamento: don Alfredo diventa parroco delle comunità del centro città, cioè il Duomo, Sant’Andrea, Santa Maria della Carità, San Leonardo e Santi Gervasio e Protasio.

Oltre al servizio pastorale come parroco nella comunità di Canneto sull’Oglio, il vescovo Marco Busca ha nominato don Alfredo coordinatore dell’Unità pastorale formata che comprende anche Acquanegra, Mariana Mantovana e Redondesco.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova