Bozzolo

Don Primo Mazzolari

Una rivista e una newsletter per mantenere viva la memoria

C:\fakepath\logo fond mazzolari.jpg

La Fondazione don Primo Mazzolari è stata costituita nel 1981, con l’obiettivo di raccogliere, custodire e diffondere il patrimonio documentale attribuibile allo stesso don Mazzolari, studiare, promuovere e valorizzare la sua opera. Ma guardare solo al passato sarebbe troppo poco: il lavoro culturale della Fondazione è quello di capire che cosa don Primo ha da dire alle donne e agli uomini di oggi, dando il suo contributo perché don Primo possa continuare a parlare alle persone e alle comunità, mentre prosegue il lavoro per la causa di beatificazione.

Strumenti principali della Fondazione sono il sito fondazionemazzolari.it, ora in fase di ristrutturazione, e la rivista Impegno, che ha tra i suoi autori i più autorevoli studiosi dell’esperienza pastorale e del profilo spirituale di don Mazzolari. La Fondazione ha ora deciso di dotarsi anche di una newsletter periodica, come strumento di collegamento e di dialogo ideale tra coloro che hanno a cuore la memoria del parroco di Bozzolo.

Chi volesse ampliare la propria conoscenza di don Primo e creare un legame ‘virtuale’ con tutti coloro che lo stimano e guardano a lui come ad un riferimento per la loro vita, può chiedere di ricevere la newsletter inviando una mail a fondazionemazzolari@libero.it info@fondazionemazzolari.it . Agli stessi indirizzi è possibile scrivere per abbonarsi alla rivista Impegno, indicando l’indirizzo postale al quale si desidera riceve il prossimo numero, a cui sarà allegato il bollettino postale per il pagamento (costo annuale di 30 Euro).