Anno pastorale corrente

Settimana della Chiesa mantovana

"Ed ecco, è cosa molto buona"

Dopo la relazione di Gabriella e Pierluigi Proietti, proseguono gli appuntamenti

C:\fakepath\DSC_7300.JPG

Nella serata di lunedì 9 settembre, in un Duomo affollato, si è tenuto il primo appuntamento della Settimana della Chiesa mantovana.

Gabriella e Pierluigi Proietti, sposi, genitori e nonni, collaboratori della Pastorale famigliare della Diocesi di Roma e della CEI, hanno tenuto una relazione dal titolo "Ed ecco, è cosa molto buona!" in cui hanno illustrato la situazione delle famiglie nella società odierna, e a partire dal brano biblico di Genesi hanno dato alcune indicazioni su come poter 'ri-alfabetizzare' le relazioni di coppia, alla luce dei mutamenti degli ultimi decenni.

La serata è stata trasmessa anche in diretta sul canale YouTube della Diocesi, dove è possibile rivederla in qualunque momento.

In allegato il testo della relazione dei coniugi Proietti, insieme alle slide che hanno presentato nel corso della serata.

La Settimana prosegue con altri appuntamenti:

- la lezione biblica sul libro di Osea, martedì alle 19 nella Sala dei cavalli di Palazzo Te

- la proiezione di film sulle relazioni di coppia, martedì e mercoledì nelle Sale della comunità

- gli incontri nelle Unità pastorali e l'assemblea dei consacrati, giovedì

- il pellegrinaggio notturno per i giovani, venerdì.

La conclusione della Settimana sarà domenica 15 in Duomo, dalle 15.30, con la relazione del vescovo Marco e una performance teatrale su alcune coppie bibliche.

documenti