Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Centro missionario

Estate in missione

Due giovani in partenza per esperienze di servizio

C:\fakepath\missione.jpg

Sono molti i giovani che scelgono di dedicare un mese delle loro vacanze per fare esperienza di conoscenza e di servizio in paesi del sud del mondo. Il Centro missionario diocesano di Mantova anche per quest’anno ha offerto la possibilità di un percorso in preparazione a questo tipo di viaggio. Una decina di giovani hanno frequentato gli incontri di formazione, ognuno di loro con motivazioni diverse, alcuni partiranno nei mesi estivi, mentre per altri rimane aperta la possibilità anche per l’autunno e per altre mete. 

Marco Sala, venticinquenne di Mosio che frequenta il corso di teologia del nostro Seminario, trascorrerà un mese ad Abol in Etiopia con don Sandro Barbieri, sacerdote mantovano fidei donum. 
Nel mese di agosto Anna Baccaro, diciottenne di Ceresara che ha frequentato la classe quarta del liceo linguistico Virgilio di Mantova, andrà in Mozambico, a Pemba, nella missione delle Suore di Gesù Buon Pastore.
Auguriamo loro che questo breve tempo al fianco dei missionari nel loro servizio ai più poveri, l’incontro con giovani coetanei e con culture, tradizioni e problemi sicuramente diversi dai loro, li faccia tornare con la mente e il cuore aperti all’incontro con gli altri. Aspettiamo il loro ritorno per ascoltare i loro racconti.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova