vuole aiutare le persone sensibili alle tematiche del sociale e del politico a prendere consapevolezza d ...

">

Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Pastorale sociale e del lavoro

Generare un futuro comune di speranza

Percorso di formazione sociopolitica

C:\fakepath\img sociopolitico.jpg

Il percorso "Generare un futuro comune di speranza" vuole aiutare le persone sensibili alle tematiche del sociale e del politico a prendere consapevolezza del proprio ruolo e trovare i giusti spunti e le giuste motivazioni per impegnarsi nella società.

Non è tempo di chiuderci, di cedere alla tentazione di costruire muri e barricate, di farsi guidare dalle paure. È tempo di correre il rischio dell’incontro, di scommettere sulla vita e sul futuro. Come ha detto papa Francesco, vogliamo "Guardare al passato con gratitudine, vivere il presente con passione, abbracciare il futuro con speranza".


L'invito è rivolto a tutte quelle persone che ricercano un'occasione per apprendere e accrescere le competenze utili nel perseguire il bene comune in modo coerente con la visione cristiana dell’uomo di oggi, e in modo adeguato ai tanti mutamenti che stanno avvenendo. In modo particolare ai giovani e a chi già oggi è impegnato nelle amministrazioni locali, nel sindacato, nell’associazionismo e nell'impresa.


Il percorso si compone di 4 incontri che si terranno presso il Convento del Gradaro, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.15, a partire dal 19 gennaio.


Tutti i dettagli nella locandina e nel pieghevole allegati.



documenti

Diocesi di Mantova