Centro missionario
Il Centro Missionario Diocesano di Mantova propone anche per il 2019 un’esperienza di viaggio che fa tornare più ricchi, non solo di ricordi e di fotografie, ma anche di incontri con realtà e culture diverse, di esperienze autentiche, di amicizie nuove.
I destinatari della proposta sono giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il tempo del viaggio è breve, di solito un mese, e vuole essere un tempo di servizio ma soprattutto di crescita personale. Si parte in piccoli gruppi e si sarà ospiti dei missionari. L’esperienza è caratterizzata da uno stile semplice ed essenziale con un atteggiamento di ascolto e di rispetto delle comunità locali. Le destinazioni possono essere alcune missioni in Africa, America Latina, Est Europa, Asia.
E’ previsto un percorso formativo che si articola su tre passaggi: il corso (6/7 incontri di preparazione); il viaggio; il ritorno come momento di condivisione e di confronto e di rielaborazione dell’esperienza.
L'equipe di formazione contribuisce alla composizione dei gruppi in partenza, alla definizione delle mete e ai contatti con i missionari che accolgono.
I dettagli sui costi e le modalità del viaggio verranno illustrate nel contesto degli incontri che si terranno nella sede del Centro Missionario presso il Seminario Vescovile (via Montanari, 1 – Mantova) sempre di domenica dalle15,00 alle 17,00.
E’ possibile iscriversi fino a fine dicembre 2018.
Referenti:
don Stefano Tognetti
Elisa Magalini
Per informazioni ed iscrizioni:
Centro Missionario: tel 0376 402263 (al mattino lunedì, mercoledì, venerdì)
e-mail: missioni@diocesidimantova.it
Locandina