Notizie e approfondimenti

Giubileo aloisiano

Il card. Bassetti a Castiglione delle Stiviere

Nell'incontro pomeridiano il dialogo con la società civile

C:\fakepath\persone città.jpg

Sabato 9 marzo il cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, sarà in visita a Castiglione delle Stiviere in occasione della chiusura dell'anno giubilare dedicato a San Luigi Gonzaga.

Nel pomeriggio, dalle ore 16, presso la Sala della comunità 'Supercinema' si confronterà con le realtà della società civile mantovana: la politica, il sociale, l'impegno civile, la carità, l'educazione, i giovani, la Chiesa, le famiglie.
Per ciascuno di questi ambiti dialogherà con alcune persone, individuate a livello diocesano, e delegate a rappresentare il variegato tessuto umano e sociale del territorio mantovano. A porgli alcune domande saranno infatti un sindaco, un'insegnante di religione, un sacerdote, una coppia di sposi, uno studente, un operatore Caritas, un laico impegnato nell'ambito politico.

L'incontro è aperto a tutti.