Il Seminario non chiude

Nota a margine di una notizia apparsa oggi sulla stampa locale

C:\fakepath\vite in seminario 2.jpg

Al fine di evitare inutili dibattiti o preoccupazioni, la Diocesi tiene a precisare che la notizia riportata oggi su un quotidiano locale, per rendere nota la chiusura del Seminario vescovile è errata. Nei mesi scorsi il clero diocesano, consultato nella sua totalità, si è pronunciato per mantenere a Mantova – con numeri ridotti e uno stile familiare – la sede del Seminario, quale casa di formazione per i futuri preti mantovani. Si precisa inoltre che il clero mantovano e l’ufficio tecnico della Curia sono impegnati da alcuni mesi in un processo di ripensamento degli spazi della sede storica di via Cairoli, da diversi anni sede del Centro Pastorale “Carlo Ferrari” e dell’Istituto Superiore di Scienze religiose “San Francesco”.