Notizie

20 novembre

Il vescovo in visita alla comunità ortodossa

In occasione della presenza del vescovo ortodosso Ambrozie

Redazione
C:\fakepath\vescovo comunità ortodossa 20.11.2022.jpg

Domenica 20 novembre il vescovo Marco ha incontrato la comunità Ortodossa del patriarcato di Mosca, che si riunisce nella chiesa di San Martino a Mantova, che in quella data ha ricevuto la visita del proprio vescovo ortodosso. 

Da  quasi due anni  la comunità ortodossa è accolta e ospitata a Mantova nella chiesa  di San Martino. I fedeli si riuniscono ogni fine settimana per la preghiera e la partecipazione alla divina Liturgia. Protettori e patroni della comunità sono i santi Arcangeli Michele e Gabriele, festeggiati il 20 novembre. Quest'anno nella festa dei santi patroni la comunità ha ricevuto la visita del vescovo Ambrozie, che ha officiato  la divina Liturgia insieme al parroco Ion Ionita e ai fratelli sacerdoti di varie comunità. 

Con grande gioia la comunità  ha accolto anche la presenza del vescovo Marco Busca, che ha portato un bellissimo messaggio di saluto al vescovo Ambrozie e a tutta la comunità ortodossa.

«Portiamo la nostra gratitudine fraterna da parte di tutta la nostra comunità» ha detto il parroco Ionita. «La chiesa di San Martino  ci accoglie come una mamma, e unisce tutti noi cristiani nella preghiera». 

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova