Notizie e approfondimenti

Cammino pastorale

In partenza il corso di formazione unitaria ai ministeri

Il primo incontro domenica 20 in città

C:\fakepath\DSC_9903.jpg

I fedeli mantovani hanno aderito con grande entusiasmo alla proposta di formazione unitaria che la Diocesi sperimenta per la prima volta in quest'anno pastorale.

I partecipanti rappresentano buona parte delle parrocchie della Diocesi, e tutte le tipologie di servizio presenti nelle comunità, con una prevalenza di lettori, catechisti, ministri straordinari dell'Eucarestia, animatori del canto e operatori della carità.

Gli incontri si terranno - secondo schemi e modalità comuni - in cinque punti della diocesi: a Mantova presso il seminario vescovile, a Medole e Acquanegra per la zona nord, a Pegognaga e Ostiglia per la parte sud. Mantova è la sede che conta il maggior numero di partecipanti, e sarà anche la prima a partire, domenica 20 gennaio. In tutte le altre sedi si inizierà invece domenica 27. Il calendario completo del corso è consultabile a questa pagina: https://www.diocesidimantova.i...

Per eventuali informazioni è possibile contattare la segreteria pastorale diocesana allo 0376 402267.