Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Oblate dei poveri

Incontro degli 'Amici di don Angelo Bertasi'

Racconto del pomeriggio di spiritualità al Gradaro

C:\fakepath\oblate gradaro bertasi.jpg

Domenica 10 marzo 2019 a Mantova, nel convento Santa Maria del Gradaro, si è tenuto un incontro di spiritualità rivolto ai laici “Amici di don Angelo Bertasi”, il secondo di questo anno pastorale (il primo si era svolto in Avvento).

All’incontro hanno partecipato persone che conoscono le suore Oblate dei Poveri di Maria Ss. Immacolata, o provenienti dalle località dove si trovano le loro comunità: Mantova (Valletta Valsecchi), Volta Mantovana, Sermide e Cavriana.


La riflessione, guidata da don Roberto Pedroni, ha seguito il tema della diocesi “Camminiamo da discepoli nella vita nuova in Cristo”, partendo dallo scritto n.125 di don Angelo Bertasi, in cui si commenta la guarigione e il perdono del paralitico da parte di Gesù (Mt. 9,1-8).

Dopo la lettura e la spiegazione dello scritto don Roberto ha consegnato ai presenti la riflessione “Il colloquio penitenziale” del Card. Carlo Maria Martini, strumento che aiuta a prepararsi alla confessione. E' seguito un lavoro a gruppi per approfondire e condividere l’importante contenuto spirituale.
C’è stato poi un momento di fraternità. 

L’incontro si è concluso con la proiezione della puntata della trasmissione “Tra cielo e terra” dal titolo “Don Angelo Bertasi e le Oblate dei Poveri”, realizzata da TeleMantova.



documenti

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova