Insieme per capire e ripartire

Il lancio di un questionario rivolto a tutto il popolo di Dio che è in Mantova

C:\fakepath\Bibbia-e-giornale 2.jpg

“Si tratta di mettere in piedi un grande laboratorio di discernimento ad ampio raggio, perché oggi più che mai c’è bisogno di leggere e pensare insieme il nostro tempo” . Queste le parole del vicario per la pastorale, don Gianni Grandi,  nel lanciare l’iniziativa diocesana nata dal consiglio presbiterale e il consiglio pastorale diocesano, insieme al vescovo Marco e raccogliendo il sentire di tanti fedeli.

documenti

“Sappiamo - ha proseguito don Grandi -  che il Signore è presente e ci parla attraverso le pagine della storia, perciò quello che abbiamo vissuto attraverso la pandemia non ci può lasciare come prima. Anche come Chiesa. Tanta gente si è ammalata ed è morta. Non sappiamo quando potremo tornare ad una vita “normale” dove le relazioni e la vicinanza (di cui il contatto fisico è un elemento importante) sono il pane quotidiano. Sentiamo la mancanza della comunità cristiana. Che fare?”

Da qui allora la richiesta di ascoltare chiunque voglia poter dire qualcosa, attraverso tre semplici domande alle quali rispondere via mail a segreteriapastorale@diocesidimantova.it o direttamente dal form pubblicato nell’home page del sito e attivo sino al 21 giugno, raggiungibile anche a questo link.

Tutte le risposte verranno lette con attenzione dalla segreteria pastorale diocesana, che attraverso un ulteriore lavoro di sintesi le raccoglierà e le presenterà all’attenzione degli organismi diocesani rappresentativi dell’intero popolo di Dio che è in Mantova.