Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Istituto Superiore di Scienze religiose

La teologia e i linguaggi del Novecento

Incontri di studio

C:\fakepath\ISSR.JPG

Ogni anno l’Istituto superiore di Scienze religiose “San Francesco” di Mantova, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’Istituto teologico del Seminario, propone alcuni incontri di tipo culturale.

Gli incontri di quest'anno affronteranno il tema “La teologia e i linguaggi del Novecento”, puntando a coniugare la riflessione teologica con le modalità espressive tipiche di ogni epoca.
Sono previsti due appuntamenti, entrambi nell'aula magna del Seminario, in via Fratelli Cairoli 20 a Mantova.

Mercoledì 20 marzo don Rinaldo Ottone, docente di Filosofia e vicedirettore dell’Istituto superiore di Scienze religiose del Veneto orientale, interverrà sul tema “Ridare gusto alla lingua. Per un rinnovamento del linguaggio in teologia”

Venerdì 29 marzo sarà presente don Roberto Maier, insegnante di Teologia all’Università Cattolica di Piacenza, che affronterà l’argomento sul versante dell’arte, con una conferenza dal titolo: “Davanti all'immagine. Contemporaneità dell’arte e della teologia”.

Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 19. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Istituto, tel. 0376.321695.

Diocesi di Mantova