Casalmoro e Castelnuovo
Casalmoro e Castelnuovo di Asola si preparano ad accogliere don Giovanni Tosoni, nominato dal vescovo Marco Busca nuovo parroco. Di origini bresciane, il sacerdote 58enne arriva dalla parrocchia di Canneto sull’Oglio, che ha guidato dal settembre 2013 a oggi. In passato è stato parroco di Casalromano, Volongo e Fontanella Grazioli per quasi sette anni e collaboratore corresponsabile delle comunità di Sermide, Moglia, Felonica e Quatrelle.
Domenica 8 ottobre, don Giovanni ha salutato i fedeli di Canneto, concludendo la propria missione sacerdotale nella parrocchia. Durante l’omelia, don Giovanni ha ripercorso la sua esperienza: anni vissuti intensamente, sapendo che ogni giorno era un nuovo inizio. Parafrasando un passaggio della prima lettera di san Paolo ai Tessalonicesi, si è rivolto con affetto ai fedeli: «Miei cari, vi dico oggi, vi sento cari e il bene che ci siamo scambiati rimarrà per sempre: niente lo cancellerà».
La celebrazione di ingresso di don Giovanni a Casalmoro è in programma domenica 15 ottobre alle 10.30, mentre domenica 22 verrà accolto con un’altra Messa dalla comunità di Castelnuovo di Asola.