Comunicazioni sociali

laCittadella News

Parte venerdì 8 ottobre su YouTube il nuovo quindicinale diocesano

C:\fakepath\LCN sigla.jpg

Da venerdì 8 ottobre sarà online una nuova trasmissione diocesana: la Cittadella NEWS, visibile sul canale YouTube della diocesi di Mantova dalle ore 19, e trasmesso poi da Telepace la domenica sera, sempre alle 19.

Il Settimanale la Cittadella, come inserto di Avvenire, è ora concentrata in due pagine; abbiamo pertanto percepito l’esigenza di recuperare quelle dedicate alla vita delle parrocchie e delle associazioni cattoliche mantovane, una vita che merita di essere raccontata e conosciuta. Ogni quindici giorni, il venerdì alle 19.00, saremo quindi on line, con l’obiettivo di raccontare gli eventi della Chiesa diocesana, viva e creativa.
Il titolo dice che la rubrica mantiene un rapporto stretto con la Cittadella cartacea. L’informazione della diocesi, dunque, si arricchisce di un nuovo strumento che, coordinato dall’equipe dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, lavora in sinergia con gli altri Uffici del centro pastorale.
Il progetto ha anche un sogno nel cassetto: auspica di allargare la cooperazione con altre forze sparse nella diocesi; tra questi puntiamo in particolare sui giovani, i nativi digitali.
Iniziamo così questa nuova avventura comunicativa. Siamo coscienti di essere alle prime armi, ma la complessa stagione della Chiesa ci chiede di uscire sempre di più dalle chiese. I sentieri nuovi non fanno paura  a chi ha nel cuore la passione di annunciare il Vangelo ad ogni creatura.

don Giampaolo Ferri - direttore Ufficio per le comunicazioni sociali