"Una politica per curare ...

">

Laudato si’, conversione ecologica e pastorale sociale

Il video dell'intervento di don Bruno Bignami

C:\fakepath\don bignami mantova.jpg

Sabato 16 settembre si è tenuto nell'aula magna del Seminario vescovile il primo incontro del percorso di formazione sociopolitica "Una politica per curare il mondo", organizzato dal Centro diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.

Il percorso è stato inaugurato dall'intervento di don Bruno Bignami, direttore dell'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

Il corso era inizialmente previsto per la scorsa primavera, ma è stato necessario rinviarlo per i noti problemi sanitari, e modificare la sede. Vista la capienza limitata dell'Aula magna, gli organizzatori hanno deciso di rendere disponibili le videoregistrazioni degli incontri sul canale YouTube della Diocesi.

A questo link è possibile al momento rivedere l'intervento di don Bignami, e di volta in volta saranno pubblicati anche gli altri interventi.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 10 ottobre con l'intervento di Grammenos Mastrojeni.