Notizie e approfondimenti

Santo Natale 2019

Le celebrazioni natalizie con il vescovo Marco

C:\fakepath\nativita-arcabas.jpg

In occasione delle prossime festività natalizie il vescovo Marco sarà impegnato a portare il proprio saluto e augurio a numerose realtà del territorio mantovano, in particolare a quanti vivono un momento di difficoltà, e a coloro che invece operano per il bene del prossimo.

Nei prossimi giorni farà quindi visita agli ospiti e operatori delle REMS di Castiglione delle Stiviere (ex O.p.g.), agli ospiti di un centro ANFFAS e ai carcerati, celebrerà l'eucarestia per le Interforze, parteciperà alla serata benefica per la Siria e incontrerà alcune comunità parrocchiali.

Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, domenica 22 dicembre il vescovo celebrerà la Santa messa nella mattinata presso il carcere di Mantova.

Martedì 24 dicembre celebrerà la Santa Messa della vigilia di Natale a mezzanotte nella concattedrale di Sant'Andrea a Mantova.

Il giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre, alle 11.30 presiederà la celebrazione nel Duomo di Mantova, e alle 18 nella chiesa di San Biagio, dove visiterà anche il presepe vivente, allestito come da tradizione accanto alla parrocchia.

Tutti gli appuntamenti sono presenti nel calendario e nella pagina del sito dedicata all'agenda del vescovo.