Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Centro missionario

Lettere dalle Missioni

discepoli a Lare.jpg

La prima evangelizzazione è la condivisione, e in un mondo che ha paura di ciò che non conosce o che non gli somiglia la presenza di missionari mantovani nel mondo è una provocazione, e un segno che la nostra Chiesa non vuole chiudersi, ma sa ancora spingersi anche nelle periferie più lontane. 


È importante tenere sempre a mente che i missionari non sono in altri Paesi per loro iniziativa personale, ma a nome della Chiesa mantovana. Che è chiamata a partecipare nella sua interezza al cammino missionario di cui i sacerdoti si fanno tramite. Fondamentali sono quindi i contatti con i missionari mantovani presenti in Etiopia e in Brasile


Sulla pagina del Centro Missionario diocesano - nella sezione Documenti - sono raccolte tutte le lettere che don Flavio Lazzarin, don Matteo Pinotti e don Sandro Barbieri, missionari fidei donum della nostra Diocesi, scrivono periodicamente alla loro Chiesa mantovana. Perché le notizie che ci inviano non siano solo racconti di terre lontane, ma divengano spunti per agire nella comunione, tramite la preghiera e la collaborazione concreta.


https://www.diocesidimantova.it/conosci/organismi/dettaglio/centro-missionario-per-la-cooperazione-tra-le-chie/

Diocesi di Mantova