Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Caritas diocesana

L'ufficio pastorale della Caritas cambia sede

Dal 1 giugno trasloco presso il Centro pastorale 'Carlo Ferrari'

C:\fakepath\uffici caritas.JPG

Dal mese di giugno 2019 l'ufficio pastorale della Caritas diocesana ha traslocato, lasciando la sede di Via Arrivabene 43 - accanto al centro di ascolto C.A.S.A. San Simone - per trasferirsi presso il Centro pastorale diocesano 'Carlo Ferrari', che si trova presso il Seminario vescovile, con ingresso da Via Montanari n. 1. Qui hanno la loro 'casa' tutti gli uffici e centri pastorali diocesani (l'elenco completo è visibile sulla pagina dedicata del portale).


L'ufficio Caritas rimane aperto al pubblico con gli stessi orari (dal lunedì al venerdì, il mattino dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30) e mantiene i medesimi contatti: telefono 0376 323917, e-mail segreteria@caritasmantova.org. Non è più attivo il numero di fax, per cui in caso di necessità è possibile fare riferimento a quello della segreteria pastorale (0376 402269).


Non si è spostato invece il centro di ascolto C.A.S.A. San Simone, che mantiene la propria sede in Via Arrivabene n. 47 (telefono 0376 327788) dove sono presenti i servizi di accoglienza, docce, guardaroba, mensa, e a cui è possibile rivolgersi per richieste di aiuto e sostegno o per donazioni di beni di prima necessità (es. abiti).

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova