Notizie e approfondimenti

Vita Consacrata

Mani alzate | In preghiera per le vocazioni

_DSC6901.JPG

Da febbraio 2017, su richiesta del Vescovo Marco, ha preso avvio nella nostra Diocesi l’iniziativa 'Mani Alzate', che coinvolge tutte le comunità di vita consacrata. Ciascuna di esse si impegna infatti, per una giornata ogni mese, a dedicare un’ora di adorazione, e tutte le intenzioni di preghiera della giornata, per le vocazioni e per la santificazione dei sacerdoti e consacrati. In questo modo ogni giorno dell'anno una comunità diversa garantisce che la preghiera per le vocazioni e per i consacrati non venga mai interrotta.

Per aiutare in queste intenzioni di preghiera viene preparato anche un sussidio mensile, che si intitola proprio 'Mani Alzate', proposto ogni volta da una comunità differente. Queste pubblicazioni - sempre reperibili sulla pagina del sito diocesano dedicata al Servizio per la vita consacrata - possono essere utili anche per chiunque voglia unirsi nella preghiera, affinchè il Signore continui a mandare operai per la sua messe, e perchè questi possano sempre spandere nel mondo il profumo di Cristo risorto.

Vai alla pagina del Servizio per la vita consacrata.