Notizie

Nasce il "fondo sant'Anselmo"

Messo a disposizione un contributo importante per aziende e famiglie colpite dalla pandemia.

Redazione
C:\fakepath\DSC_7386.JPG

E' stato presentato questa mattina nell'aula magna del seminario il fondo denominato "Sant'Anselmo". Si tratta di un' importante cifra (420.000 euro) che vuole andare incontro alle situazioni di difficoltà economica in cui si sono venute a trovare famiglie e singoli residenti nella nostra provincia.

Il fondo attinge una base di partenza importante destinata direttamente dai fondi 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana, provenienti da quelli destinati all'edilizia di culto.


Per poter accedere al fondo è necessario che i richiedenti, per la compilazione dell’autocertificazione,  si rivolgano ad uno dei seguenti partner del progetto:

PATRONATO ACLI MANTOVA

Via Solferino e San Martino 36 – Mantova

Tel, 0376/4327227

 

CISL MANTOVA

Via Torelli 10 – Mantova

Tel 0376/352211


Oppure a COLDIRETTI, CONFCOOPERATIVE, CONFARTIGIANATO,  UCID, Movimento Cristiano Lavoratori

 

"Il fondo - ha aggiunto la dott.sa Silvia Canuti, direttore della Caritas diocesana - vuole essere un punto di partenza. Ci auguriamo infatti che anche altri (parrocchie, Associazioni, singoli cittadini) possano incrementarlo, per poter aiutare un maggior numero di persone anche alla scadenza delle risorse attualmente disponibili". 


All'interno della conferenza stampa il dott. Giovanni Rodelli - economo diocesano - ha precisato anche di un contributo straordinario che la CEI ha messo a disposizione per tutte le parrocchie, per sostenerle nelle mancate entrate dei mesi di chiusura totale delle celebrazioni. "Questi fondi che arriveranno alle singole parrocchie - ha chiarito il dott. Rodelli - aiuteranno le comunità a far fronte anche ai diversi mutui in essere e al pagamento delle utenze dello scorso inverno".


In allegato è possibile scaricare l'intero progetto con le indicazioni più precise per usufruirne o per esserne sostenitori.




documenti

Il progetto nel dettaglio

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova