Vita diocesana

Nuove nomine

La seconda tornata di incarichi affidati dal vescovo ai sacerdoti diocesani

C:\fakepath\sacerdoti1.jpg

Il vescovo Marco, all’interno del governo pastorale della Diocesi, ha ritenuto necessario operare dei cambiamenti che riguardano la vita delle comunità cristiane. Di seguito le nuove nomine:

Don Matteo Pinotti  nominato parroco di Quistello, San Giacomo, Nuvolato, San Rocco, Quingentole.
Don Fabio Scutteri sarà collaboratore festivo nella medesima U.P.
Don Roberto Buzzola, attuale parroco, diventerà collaboratore nell’UP di Sermide, con residenza a Carbonara.

Don Andrea Grandi, attuale parroco di Rivalta, diventa anche parroco di Rodigo.
Don Arturo Tazzoli diviene invece collaboratore nelle parrocchie di Gabbiana, Ospitaletto, Sarginesco e cappellano residente nella RSA Villa Carpaneda di Rodigo.

Don Andrea Luppi nominato parroco di Sant’Egidio e Sant’Apollonia, il cui parroco attuale, don Alberto Bonandi, diviene collaboratore nelle parrocchie di Cerese e Cappelletta.

Don Alessandro Franzoni rientra dal servizio ai senzatetto nella Diocesi di Milano e sarà co-parroco di Marmirolo, Soave, Marengo, Pozzolo.

Don Eugenio Ferrari mantiene l’ufficio di parroco di Serravalle e Libiola, e collabora nelle parrocchie di Ostiglia e Correggioli.

Don Nicola Catarin sarà vicario parrocchiale per l’U.P. "Terre Matildiche", con residenza a Pegognaga.

Don Filippo Longobardi vicario nell'intera U.P. "La riviera del Po".

Don Tonino Frigo diventa collaboratore nell’UP di Roverbella, con residenza a Malavicina.

Don Stefano Menegollo collaborerà nelle parrocchie di San Giuseppe e San Pio X in città.

Don Francesco Freddi, infine, frequenterà il corso di Licenza in Teologia catechetica e pratica presso l’Institute Catholique di Parigi.