Notizie e approfondimenti

Notizie e approfondimenti

Pastorale della Famiglia

Oasi di spiritualità e Filo conduttore

Due appuntamenti dedicati a famiglie e operatori della Pastorale Famigliare

cuore-gomitolo.jpg

Venerdì 13 luglio il Santuario delle Grazie si animerà con l'Oasi di Spiritualità: l'ultimo incontro sarà dedicato alla preghiera in famiglia. Per questo sono invitati in particolare i gruppi di preghiera che già operano nelle parrocchie o nelle unità pastorali, come sostegno al loro impegno di animazione spirituale. 

L'appuntamento è quindi per le ore 20.00, e all’incontro seguirà alle 20.30 la preghiera del rosario, alle 21.00 la S. Messa e alle 22.00 un breve momento di adorazione eucaristica.

In agosto l’incontro è sospeso e riprenderà in settembre, ma la Pastorale Famigliare non va in vacanza: dal 26 al 29 luglio, infatti, ad Affi avrà luogo l'esperienza formativa dedicata agli operatori pastorali della famiglia.

Scopo della tre giorni è riscoprire il filo conduttore che collaga la vita spirituale donata nei sacramenti del Battesimo e del Matrimonio con la vita della famiglia, della coppia e della comunità. L'invito è esteso agli educatori e animatori al Battesimo, gli educatori nella preparazione al Matrimonio, i catechisti di gruppi familiari o di adulti, gli educatori di pastorale giovanile e gli insegnanti di religione.

L'esperienza sarà guidata dal vescovo Marco, con coppie di sposi e presbiteri come animatori e facilitatori.

Le iscrizioni al "Filo conduttore" sono aperte fino al 10 luglio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare don Riccardo al numero 388.8971844 o alla mail donriccardogobbi@libero.it, oppure Flavia e Claudio al 393.8850717 e all'indirizzo eff@libero.it.


https://www.diocesidimantova.i...

https://www.diocesidimantova.i...



Diocesi di Mantova