Notizie e approfondimenti

Vita pastorale

Partito il corso unitario di formazione

Intensa partecipazione al primo incontro del percorso di quest'anno

C:\fakepath\FUM 2020 s giorgio 1.jpg

E’ iniziato domenica scorsa in sette punti della diocesi il corso formativo unitario per operatori della pastorale. “Ancora una volta – ha precisato don Gianni Grandi, vicario episcopale per la pastorale – moltissime persone hanno aderito alla proposta, e questo ci fa ben sperare. Stiamo cercando di trasmettere agli operatori pastorali ciò che li accomuna, al di là delle specifiche mansioni che svolgono nella comunità. Il battesimo costituisce infatti quel fondamento che abilità tutti e tutte all’unica missione di Cristo, vissuta nelle modalità e forme di vita di ciascuno”.
Quest’anno le sedi sono sette, corrispondenti ai vicariati della diocesi e questo ha permesso un maggiore decentramento dell’offerta formativa che in questa edizione prevede quattro incontri distribuite in altrettante domeniche pomeriggio.
Ogni modulo formativo prevede un momento di preghiera, uno di formazione tematica e momenti di confronto a gruppi, tutto questo nella scelta di offrire un’esperienza formativa non solamente intellettuale ma relazionale e spirituale.
Il prossimo incontro sarà domenica 26 gennaio nelle sedi scelte. E’ ancora possibile partecipare iscrivendosi dal portale diocesano.

Nella gallery alcuni momenti della prima giornata formativa dalle sedi di San Giorgio e Poggio Rusco.