Notizie e approfondimenti

Dopo la marcia cittadina

Per un Ministero della pace

E' possibile firmare la petizione on line

C:\fakepath\marcia pace 2020.jpg

In occasione della Marcia della pace, che si è dipanata per le vie di Mantova domenica 12 gennaio, i numerosi partecipanti hanno potuto aderire simbolicamente alla campagna nazionale promossa dall'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, per inoltrare al Governo italiano la richiesta di istituire un Ministero della pace, che possa fungere da 'cabina di regia istituzionale’ per dar vita a un nuovo sistema nazionale per la promozione della pace.

I presenti alla Marcia hanno espresso la loro adesione firmando una lunghissima bandiera della pace, portata in corteo per le vie della città. Questa firma però ha valore solamente simbolico, e non legale per l'adesione alla campagna.

Per far arrivare la propria adesione in modo effettivo è necessario compilare il form on line che si trova sul sito dedicato, ministerodellapace.org.

E' sufficiente inserire i propri dati e cliccare il tasto 'invia', servono pochi secondi.

Può farlo chi ha partecipato alla marcia del 12 gennaio, ma anche tutti coloro che condividono le motivazioni e gli scopi della campagna.