Avvento

Pillole di saggezza

Quattro video-riflessioni del vescovo Marco per accompagnarci al Natale

C:\fakepath\pillola vescovo 4.jpg

In questo tempo di attesa del Natale il vescovo Marco Busca propone ogni settimana una 'pillola di saggezza': una breve meditazione che presenterà ogni volta la figura di una persona che ha saputo affrontare la vita con sapienza.

I video sono destinati a tutti, ma ogni settimana il vescovo si rivolgerà in particolare a una categoria di persone.

L'ultima pillola "Vecchi ma belli" parla di come invecchiare bene, attraverso il ricordo di mons. Arrigo Mazzali, già parroco del Duomo di Mantova.

La pillola della terza settimana di Avvento è indirizzata agli adulti, e racconta di Vittorina Gementi, che nella sua saggezza può insegnare "Come si diventa adulti".

La pillola della seconda settimana, "Campioni nel donare" parla, in particolar modo ai bambini, di una figura a loro molto cara: Santa Lucia, campionessa di generosità e saggia sotto molti aspetti.

La prima pillola, dal titolo "Navigare a vista", è destinata ai ragazzi, e presenta la figura di Carlo Acutis, un giovane testimone di fede, che dallo scorso 10 ottobre è anche diventato patrono del Web.

Tutti i video sono disponibili sul sito e sul canale YouTube della Diocesi.