Per i bambini
Per il tempo di Quaresima (e Pasqua) l’Ufficio Catechistico Diocesano propone uno strumento per accompagnare la catechesi e la preghiera dei bambini in famiglia. Si chiama Pray phone, il telefono della preghiera.
Il materiale per costruire il Pray phone è messo a disposizione dalla Diocesi; le parrocchie interessate possono prenotarlo presso la segreteria pastorale o presso l’Ufficio Catechistico, inviando una mail a segreteriapastorale@diocesidimantova.it oppure a catechesi@diocesidimantova.it. Il costo è di 0,30 Euro l’uno.
Il materiale sarà disponibile a partire da lunedì 15 febbraio in segreteria pastorale o all’ufficio catechistico.
L’impaginato è disponibile anche in download online (però se “stampato in casa” non ha la robustezza né le finiture della tipografia).
Ogni domenica verranno messe a disposizione delle SCHEDE che offrono un percorso di catechesi articolato, partendo dal Vangelo della domenica.
Gli spunti suggeriti sono semplici; i bambini, con la collaborazione dei genitori, o di qualche tutor, possono rimanere “connessi” con Dio durante la settimana.
L’offerta del Pray phone è una appendice del sussidio Preghiera con la Parola in famiglia, già disponibile da ottobre.
Suggeriamo che le schede vengano consegnate, di settimana in settimana, ai bambini la domenica mattina dopo la Messa. Non tutti sono presenti, pertanto le schede saranno scaricabili anche dal sito della Diocesi, e si potranno inserire nel Pray Phone.