Vita pastorale

Preti e comunità

Recenti nomine del vescovo Marco per il ministero pastorale di alcuni presbiteri

126 _ 21 3 2021 INAUGURAZIONE ORATORIO RISTRUTTURATO.JPG

Nell'esercizio della cura pastorale delle parrocchie, il vescovo Marco ha provveduto alle seguenti nomine:

L’attuale parroco di Bancole di Porto Mantovano, don Angelo Cavana, nativo di Gonzaga classe 1953, ordinato sacerdote nel 1979, è stato nominato presbitero collaboratore nelle Unità pastorali di Gonzaga e Suzzara.

Al suo posto, come parroco di Bancole, arriva da Castel Goffredo don Matteo Palazzani, nato a Castiglione delle Stiviere nel 1982 e ordinato sacerdote nel 2007.

Don Giampietro Negri, originario di Vasto di Goito dov’è nato nel 1955, lascia la parrocchia di Soave di Porto Mantovano e diventa collaboratore presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie, a Curtatone.