Notizie e approfondimenti

Questa è la mia casa!

Meditazioni di don Alessandro Franzoni

C:\fakepath\copertina don franzoni 3.jpg

Una zattera ondeggiante sull’acqua, a cui la presenza della Parola, del Signore, dona stabilità: è questa la casa di don Alessandro Franzoni, giovane sacerdote mantovano, che nel momento del passaggio del suo servizio da un luogo ad un altro ha voluto regalare - in particolare alle comunità di Frassino e Formigosa che lo hanno accolto negli ultimi nove anni - alcune meditazioni spirituali, racchiuse in un libro dalla copertina colorata.

Colorata come lo studio di don Alessandro, tappezzato dalle foto e dai disegni che raccontano la ricchezza delle relazioni intessute negli anni in parrocchia. Colorata come la vita, soprattutto quella di chi segue le orme di Gesù, perché “se il Signore non costruisce la casa, invano faticano i costruttori” (Sal 127,1).

Il libro ‘Questa è la mia casa!’ vuol essere quindi uno strumento per la preghiera e la riflessione. Ma anche un aiuto concreto per molte persone in difficoltà, dato che le offerte raccolte saranno devolute interamente in beneficenza, a sostegno di due progetti a cui don Alessandro tiene molto: il Luogo di ascolto nella carità delle parrocchie di Frassino e Formigosa da un lato, e la missione in Perù di Erica Tellaroli di Operazione Mato Grosso dall’altro.

Chi fosse interessato può trovare il libro presso la curia diocesana - in P.zza Sordello 15 a Mantova - o in parrocchia a Goito (tel. 0376 60139), cioè nella nuova casa di don Alessandro.