Vita diocesana
Sabato 12 novembre nell’Aula magna del Centro pastorale è stato presentato il SECONDO RAPPORTO ECONOMICO DELLA CHIESA MANTOVANA, relativo al triennio 2019-2021.
I dati raccolti sono stati commentati dal professor Alessandro Lai, docente mantovano di economia presso l’Università di Verona.
“I dati raccolti – ha spiegato il dott. Giovanni Rodelli, economo della Diocesi – evidenziano un recupero dalle perdite del 2020, congiuntamente però ad una evidente differenza negativa con la situazione economica pre-pandemica”.
La mattinata, che ha visto anche la presenza del vescovo Marco, è stata anche l’occasione per una presentazione sintetica dell’utilizzo dei fondi dell’8X1000 alla Chiesa Cattolica destinati alla nostra Diocesi, e per una condivisione sul futuro del patrimonio immobiliare diocesano e del supporto degli uffici diocesani nell’individuare prospettive e finanziamenti per il patrimonio non utilizzato.
Infine si è parlato dell'impatto della crisi energetica sulle parrocchie, dei supporti per la gestione dell’emergenza e delle progettualità per il futuro.
Rendiconto