Ricostruzioni post- terremoto

Riapre Quistello

Le massime autorità civili e religiose per la riapertura ufficiale della parrocchiale

C:\fakepath\IMG_1637.JPG

Sarà preceduta nella sera di venerdì la riapertura ufficiale della parrocchiale di Quistello, con una serata di presentazione e ringraziamento allo staff della Curia diocesana, che ha seguito passo a passo l’ingente intervento durato alcuni anni.

Domenica 6 giugno alle 10.30 la comunità di Quistello, presieduta dal priore don Roberto Buzzola, aprirà le porte della chiesa restaurata alle massime autorità civili e religiose, a partire dalla Regione Lombardia che, come è noto, ha da subito sostenuto il processo di ricostruzione degli edifici di culto. “Ci è parso bello – specifica il priore – poter ospitare le autorità civili e religiose che hanno fortemente voluto la riapertura della nostra bella chiesa, una riapertura che va a completare un grandissimo impegno profuso da tutti per la ricostruzione, anche spirituale, della nostra terra”.  La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Marco.