Notizie e approfondimenti

Ufficio comunicazioni sociali

Riparte la trasmissione televisiva "Tra Cielo e terra"

Da domenica 2 dicembre su TeleMantova per raccontare la vita della diocesi

C:\fakepath\Copertina.jpg

Raccontare la vita delle parrocchie. Questo il senso di una trasmissione settimanale che è giunta ormai alla sua terza edizione. La Chiesa infatti vive di gesti quotidiani che innervano il nostro territorio e lo rendono migliore. Raccontare la vita delle nostre parrocchie è il desiderio di condividere gesti di solidarietà, di amicizia, di reti umane che diventano gesti concreti di umanità buona. Raccontiamo la chiesa mantovana attraverso i suoi protagonisti, a partire dai laici che con la loro presenza testimoniano a tutti la perenne novità che il Vangelo è capace di portare. In questo viaggio incontreremo giovani e adulti, suore, preti, vescovi, compresi cristiani di altre chiese che vivono la testimonianza cristiana nella nostra provincia.
La trasmissione andrà in onda su Telemantova ogni domenica alle ore 9.00, con repliche sempre di domenica alle 17,15 e al sabato mattina alle 10.00.
Domenica 2 dicembre la puntata sarà dedicata al tema dell’accoglienza degli stranieri attraverso la forma dei corridoi umanitari, in particolare l’esperienza che la Caritas diocesana sta vivendo con una famiglia accolta in città.

Le serie precedenti, insieme alle puntate della nuova edizione, sono sempre visivibili sul canale You Tube della diocesi.