Notizie e approfondimenti

Pastorale del turismo

Sant'Anselmo viaggi e pellegrinaggi

L'agenzia diocesana al servizio delle comunità cristiane. Uffici in piazza Sordello 15.

C:\fakepath\Logo Agenzia viaggi sant'Anselmo.jpg

“L'incontro con Cristo, suggellato dalla grazia battesimale, chiama il cristiano a seguire l'impulso dello Spirito Santo e a trasformare tutta la sua vita affinché "Cristo possa, con ciascuno, percorrere la strada della vita, con la potenza di quella verità sull'uomo e sul mondo, contenuta nel mistero dell'incarnazione e della redenzione, con la potenza di quell'amore che da essa irradia”. Questa è la realtà che costituisce la missione della Chiesa e che si rivela come il cuore della sua azione pastorale anche nella realtà del turismo.

(PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA PASTORALE PER I MIGRANTI E GLI ITINERANTI, ORIENTAMENTI PER LA PASTORALE DEL TURISMO)

E’ all’interno di questa prospettiva che l’agenzia diocesana “S. Anselmo viaggi” promuove da molti anni i suoi itinerari e accompagna i pellegrini lungo gli itinerari dello spirito di tutto il mondo, garantendo un’adeguata assistenza spirituale e tecnico-organizzativa.

“Il viaggio e il pellegrinaggio – così si esprime il direttore dell’agenzia dott. Nicola Comparini - sono nella loro essenza più profonda, quasi una metafora della nostra esistenza condensata in pochi giorni, un’esperienza che si propone di portarci a conoscere la verità più profonda su noi stessi, sugli altri, su Dio e sul creato, che porta in sé le tracce del suo creatore.

L’agenzia diocesana si rende disponibile a progettare i percorsi insieme ai suoi clienti, in particolare i parroci, al fine di rendere l’esperienza sempre più rispondente agli obiettivi che intendono realizzare.

Nella pagina dedicata all’agenzia su questo sito, si possono trovare sempre gli aggiornamenti sui viaggi e i pellegrinaggi in agenda.