Anno pastorale corrente

Approfondimento

Schede di catechesi per l'anno pastorale 2018-2019

Proposte per incontri formativi con gli adulti nelle comunità

C:\fakepath\icona 2018 discepoli.jpg

La proposta diocesana per l’anno pastorale 2018-2019 apre diverse ‘finestre’ di approfondimento: la vita eterna e il tempo, il Regno di Dio, religione e fede, libertà e grazia, mistero pasquale. Sono alcuni dei grandi tesori della vita cristiana che molto hanno da comunicare ai battezzati nel cammino del discepolato, ma anche al desiderio profondo di ogni uomo e donna che si interroga sul senso della vita.

Per accompagnare questo approfondimento nelle comunità, la diocesi offre delle SCHEDE a tema e mensili, per tutto l'anno, preparate da don Gianni Grandi, parroco di san Giorgio di Mantova; schede costruite con riferimenti biblici, spirituali, magisteriali e adattabili a momenti liturgici.

Ogni scheda segue il percorso DALLA VITA - ALLA PAROLA - PER UNA VITA RINNOVATA, può essere svolta in uno o più incontri, in piccoli gruppi, in momenti formativi, di ritiro spirituale.

Le schede sono pubblicate sul sito mensilmente, nella sezione 'Anno pastorale corrente' (visibile anche in home page).

- Settembre: L’incontro con il Signore

- Ottobre: La vita del mondo che verrà