Anno pastorale corrente

Anno pastorale

"Siete miei discepoli"

Disponibili on line i materiali della Settimana della Chiesa mantovana e per tutto l'anno pastorale

C:\fakepath\settimana 2019 duomo.jpg

La Settimana della Chiesa mantovana si è conclusa domenica 15 settembre in Duomo, con la rappresentazione dell'apprezzatissimo spettacolo 'In cammino verso l'amore', l'intervento del vescovo Marco e la presentazione della guida pastorale 2019-2020 da parte di don Gianni Grandi.

La Settimana, come ormai da tradizione, segna l'inizio del nuovo Anno pastorale, consegnando alla Chiesa mantovana il tema e le indicazioni per il cammino da vivere e declinare nelle comunità. Una conclusione, quindi, che rappresenta non una fine, bensì un inizio.

Sul sito diocesano, nella sezione 'Anno pastorale corrente' sempre visibile in home page, sono presenti tutti i materiali relativi agli appuntamenti della Settimana, e utilizzabili per le attività delle comunità, dei gruppi e delle associazioni:

- la Guida pastorale 2019-2020 in formato pdf.

- le slide e la relazione dei coniugi Proietti (lunedì 9 settembre in Duomo)

- la relazione di don Guido Benzi sul libro di Osea (martedì 10 a Palazzo Te)

- la testimonianza di don Riccardo Crivelli sulla sponsalità nel ministero del prete

Altri documenti verranno aggiunti nel corso dell'anno, non appena saranno disponibili, quindi la pagina è in costante aggiornamento.

Tra questi il testo dell'intervento del vescovo Marco di domenica 15 settembre.

Inoltre sul canale Youtube della Diocesi è possibile vedere:

- la serata in Duomo di lunedì 9 settembre con i coniugi Proietti

- la lectio di don Guido Benzi sul libro di Osea.

documenti