Solennità dell'Assunta a Grazie

Le messe al Santuario nella giornata dedicata alla Vergine

C:\fakepath\santuario grazie 2.jpg

Nella festa dell'Assunzione di Maria, il 15 agosto, il luogo più caro ai mantovani è senza dubbio il Santuario della Beata Vergine delle Grazie, tradizionalmente meta di visite e pellegrinaggi fin dalle prime ore del mattino.

Purtroppo anche quest'anno, a causa delle restrizioni sanitarie, non si potrà svolgere l'Antichissima fiera delle Grazie, appuntamento che ha sempre animato le vie del borgo nei giorni prima e dopo Ferragosto, insieme al Concorso internazionale dei madonnari.

Si potranno invece celebrare regolarmente, nel rispetto delle norme in vigore, le Sante Messe al Santuario, che saranno sei nel corso della giornata: alle ore 6.30, 8, 9.30, 11, 18 e 19.

La celebrazione delle 9.30 sarà presieduta dal vescovo Marco Busca e trasmessa in diretta su TelePace

Alle 17.30 Santo Rosario meditato.

Il Santuario ha una capienza di 140 posti, e per accedervi sarà necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale. Non sarà attivo alcun sistema di prenotazione dei posti, che saranno assegnati fino ad esaurimento.

Nel chiostro del Santuario sarà inoltre visibile per tutta l'estate una mostra fotografica dedicata alla visita a Mantova di San Giovanni Paolo II del 1991, nel trentennale dell'evento, e sarà possibile acquistare oggetti religiosi e benedetti.