Notizie e approfondimenti

Adolescenti

STOconTE | Luglio

On line il sussidio e una proposta di servizio in collaborazione con Caritas

C:\fakepath\magazzino giovani servizio.jpg

Nella sezione dedicata sulla pagina del Centro di pastorale giovanile sono pubblicati i materiali del mese di luglio della proposta estiva per gli adolescenti STOconTE | TOgetHERE.

In collaborazione con la Caritas diocesana, viene data inoltre la possibilità di organizzare una piccola esperienza di servizio per i ragazzi, in modo che le proposte del sussidio possano essere anche vissute in modo concreto. Si tratta di un’esperienza che permette ai ragazzi di mettersi in gioco nei piccoli bisogni di tutti i giorni, a favore dei più svantaggiati.
Il servizio si svolgerà infatti presso il magazzino diocesano Caritas (situato presso Comunità Mamrè, a Mottella di San Giorgio Bigarello, via don Giovanni Bosco 2).
La proposta consiste in circa un paio d’ore di servizio (la durata effettiva potrà essere concordata in base alle esigenze del gruppo) durante le quali si affiancheranno gli operatori e i volontari Caritas nelle diverse mansioni da svolgere in base alle necessità della giornata: sistemazione del magazzino, preparazione derrate alimentari per centri Caritas, preparazione scatoloni per servizio migranti, confezionamento pacchi alimentari per famiglie bisognose ed altro ancora.

Potranno essere accolti gruppi di massimo 10 persone, accompagnati dagli educatori o da altre persone maggiorenni.

Per partecipare prendere contatti con il responsabile del magazzino (Marco) telefonicamente al numero 3476467754 o via mail a magazzinoalimentaricaritas@diocesidimantova.it .

(foto di repertorio)