Notizie e approfondimenti

Pastorale giovanile e vocazionale

Sussidio per la catechesi dei pre-adolescenti

C:\fakepath\come to live.jpeg

Vieni per vivere è lo slogan che riassume la proposta di catechesi del Centro di Pastorale Giovanile (settore pre adolescenti) per l’anno pastorale in corso, 2018 - 2019.

“Generati in Cristo nostra vita”: è il titolo della lettera pastorale che il Vescovo Marco, lo scorso anno, ha indirizzato alla Chiesa mantovana, per consegnarle una traiettoria di cammino e una “visione” che segni le tappe del prossimo futuro. Ci ha invitato a non disperderci su singoli aspetti organizzativi ma a camminare insieme verso la sorgente di questa vita nuova che scaturisce dal Battesimo. Anche quello di quest’anno è un cammino di riappropriazione esistenziale del Battesimo e di approfondimento comune di quanto è al cuore della vita cristiana.

E' disponibile un sussidio per l'animazione delle attività con i pre adolescenti.

Ognuna delle 5 unità offre materiale e indicazioni per:
- presentare il tema ai ragazzi;
- approfondire il tema con riflessioni ad hoc;
- animare il tema attraverso esperienze concrete che favoriscono l’unità del gruppo, il rapporto con i genitori e con la comunità cristiana di appartenenza;
- pregare con il gruppo o con la famiglia o con la comunità.

Il sussidio è curato da: don Valerio Antonioli, Marco Fontana, Chiara Borsari, Mirco Nodari, Alessandra Arioli, Annamaria Grana, Pietro Levoni.

Tutto il materiale è reperibile on line a questo link: