Pastorale giovanile

Trovare la strada per Dio

Il vescovo Marco affida ai giovani questa missione, sulle orme di San Luigi Gonzaga

C:\fakepath\20210627_castiglione giovani vescovo.jpg

Domenica 27 giugno un centinaio di ragazzi e giovani da tutta la diocesi, insieme ai loro educatori, si sono ritrovati a Castiglione delle Stiviere, a trent'anni dalla visita di San Giovanni Paolo II.

Hanno ricordato quell'evento così significativo per molti giovani di allora, ripercorrendo i passi di San Luigi Gonzaga, a cui lo stesso papa Wojtyla fu molto devoto.

Al termine del percorso che li ha portati nei luoghi più significativi della vita del santo - sotto una pioggia di colore che ha illuminato la giornata - hanno incontrato il vescovo Marco.

Il vescovo ha consegnato loro una lettera, indirizzata a tutti i ragazzi e i giovani della diocesi: un invito a 'trovare la strada per Dio' seguendo l'esempio di San Luigi Gonzaga. Un invito a lasciarsi 'infiammare il cuore' dai doni di Dio, per non essere mai spenti, ma al contrario poter contagiare anche tanti altri - giovani o adulti - a cercare sempre la felicità nell'incontro con Dio. Proprio come San Luigi, che "si è lasciato consumare dalla fiamma dell’Amore di Dio, per poter donare calore ai miseri e ai malati".

In allegato il testo completo della lettera, che il vescovo ha chiesto ai ragazzi di diffondere tra i loro coetanei.

documenti