Notizie e approfondimenti

Discorso del vescovo alla città

"Una cultura creativa capace di futuro"

Una pubblicazione delle prime risonanze per incoraggiare ulteriori confronti

C:\fakepath\immagine copertina.jpg

Da più parti ci è pervenuta la richiesta di far diventare il recente “Discorso alla città” del vescovo Marco Busca (pronunciato  lo scorso 18 marzo) punto di partenza per ulteriori confronti attorno agli argomenti in esso contenuti. Perciò abbiamo pensato di trasformarlo in un libretto e di domandare ad alcune persone un primo commento, per iniziare un dibattito di cui si avverte il bisogno.

La pubblicazione dei contributi ha l’obiettivo di attivare, per esempio, delle riflessioni attorno al tema del bene comune, che oggi più che mai appare urgente da riscoprire, specialmente per coloro che avvertono la chiamata a prendersi cura delle realtà che riguardano tutti.
La pubblicazione potrà essere ritirata gratuitamente presso il Centro Pastorale diocesano o anche nelle proprie parrocchie domandandola ai parroci che ne hanno ricevuto alcune copie il giovedì santo.
L’auspicio è che anche nelle parrocchie o nelle associazioni questo discorso diventi occasione per promuovere incontri di approfondimento e che il dibattito che ne dovesse uscire possa sentirsi “di casa” sui media diocesani, in special modo sul settimanale “La Cittadella”.