Notizie

Servizio apostolato biblico

Venite a me, voi tutti che siete stanchi ed oppressi

Un sussidio con alcuni testi biblici commentati, per infondere speranza

Redazione
C:\fakepath\aletti_Cristo buon samaritano_madrid - Copia.jpg

Il Servizio per l’Apostolato Biblico della regione ecclesiastica lombarda ha predisposto un sussidio, dal titolo “Venite a me, voi tutti che siete stanchi ed oppressi e io vi daró ristoro” (Mt 11,28), con l'obiettivo di infondere speranza e dare sostegno alle nostre comunità, duramente provate dalla pandemia.

Lo strumento, preparato dagli incaricati diocesani, è nato dall’esperienza comune vissuta nei mesi di pandemia, o attraverso il contagio e la malattia vissuta personalmente, o non potendo incontrare molti fratelli e sorelle vittime del virus.
Si è pensato di offrire alcuni testi biblici commentati, tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento, perché possano servire alle comunità per riprendere un cammino di fede e di speranza, andando al di là del dolore e del buio della morte, che hanno particolarmente messo in risalto la nostra fragilità, e per rinnovare la nostra fede nel Signore, Padre buono, che in Gesù ha rivelato il suo amore per noi e ci ha promesso la vita che non ha fine nella sua Casa.


E' disponibile anche un breve video di presentazione del sussidio realizzato da don Marco Mani, referente regionale ABI.



documenti

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova