">

Vicini alla Chiesa di Como

Il messaggio che il vescovo Marco esprime a nome di tutta la diocesi

C:\fakepath\logoDiocesi.jpg

"I cristiani di Mantova si stringono nel dolore e nella fede alla diocesi sorella di Como che affida al Signore la vita di don Roberto Malgesini. Una vita spesa per sollevare le fragilità di tutti, senza escludere nessuno dall’abbraccio della sua carità di uomo credente e di prete. La testimonianza di don Roberto ci ricorda che chi si decide per l’amore si rende fragile perché si espone fino a lasciarsi ferire, anche da chi è stato beneficato. Il sangue di questo sacerdote non andrà perso; è prezioso e irrigherà la terra comasca perché sboccino nuovi germogli di pace e giustizia, nuove vocazioni al servizio dei poveri. Riuniti insieme per l’assemblea di inizio anno pastorale, come sacerdoti, diaconi e religiosi mantovani con il vescovo Marco preghiamo per la pace eterna di don Roberto, per la conversione dell’uomo che lo ha colpito, per la consolazione del vescovo Oscar e della Chiesa che è in Como"

+ Marco